Terracina diventa plastic free: ecco l’ordinanza, tutti i dettagli

Terracina pubblica ordinanza Plastic Free. Il Sindaco Tintari e l’Assessore Zappone: «Ordinanza in vigore dal prossimo 15 giugno per dare tempo a cittadini e commercianti di adeguarsi. Un atto che costituisce l’approdo di un percorso avviato da tempo dall’Amministrazione». Terracina plastic free: cosa dice il documento.
È stata pubblicata oggi l’ordinanza ‘Plastic Free’ firmata dal sindaco f.f. Roberta Tintari. L’ordinanza, che osserva le disposizione dell’Unione Europea, del Ministero dell’Ambiente e della Regione Lazio, prescrive:
• Il divieto dell’utilizzo di stoviglie;
• Contenitori e sacchetti non biodegradabili e/o non compostabili.
L’ordinanza entrerà in vigore a partire dal prossimo 15 giugno.

A chi è rivolta l’ordinanza?

La prescrizione è rivolta alle attività di somministrazione e alle pubbliche manifestazioni. «Abbiamo aderito alle iniziative e provvedimenti “Plastic Free” – afferma il sindaco facente funzioni di Terracina Roberta Tintari – di tutti gli organismi nazionali e sovranazionali non solo per gli obblighi delle normative vigenti e future, ma soprattutto per il sincero convincimento che l’utilizzo su larghissima scala della plastica nella nostra quotidianità sta uccidendo il Pianeta».
(Fonte: ilcorrieredellacittà.com)